Caviro a Vinitaly 2025: tutte le anime del Gruppo in un unico stand

Caviro si presenta al Vinitaly 2025 con un’offerta completa e diversificata, riunendo sotto un unico stand tutte le anime del Gruppo. L’obiettivo è soddisfare una gamma sempre più ampia di esigenze, con un’unica forza commerciale che si consolida attraverso un approccio sempre più compatto, sia sui mercati nazionali che esteri. 

Al Pad. 3 (C7-D7), i visitatori potranno trovare da una parte Cantine Caviro, con tutti i marchi di punta, tra cui Tavernello, espressione della qualità e della tradizione dei soci viticoltori, distribuiti sia nella GDO che nel settore Horeca; e dall’altra Tenute Caviro, nata per valorizzare gli asset aziendali gestiti attraverso le società controllate Leonardo Da Vinci nel Chianti e Gerardo Cesari, in Valpolicella. 

Inoltre, il Gruppo rappresenterà il territorio emiliano-romagnolo con i marchi Vigneti Romio e Leonardo 1502 al Pad. 1 (C9) dove per la prima volta sarà presente un connubio tra i vini regionali e i piatti di Massimo Bottura.

Tra le novità di questa edizione, Caviro presenta Tavernello Spritz, una linea di ready-to-drink a bassa gradazione alcolica, disponibile nelle versioni arancia, pesca e lime, a cui si aggiunge la sangria. Questi prodotti, a base di vini frizzanti Caviro blendizzati con aromi naturali, sono pensati per intercettare il trend dell’aperitivo e comunicare un messaggio di convivialità giovane e immediata.

In Caviro ci distinguiamo da sempre per la nostra capacità di anticipare le nuove tendenze di consumo, introducendo nel tempo formati e prodotti innovativi, valorizzando al contempo le proposte già consolidate” ha spiegato Giampaolo Bassetti, Direttore Generale di Caviro. “La linea ready to drink in quattro gusti sotto il marchio Tavernello dimostra quanto la versatilità, il carattere iconico pop e l’awareness di questo marchio è tale da poter accogliere sotto il suo cappello nuovi prodotti che rispondano alle occasioni di consumo più attuali. Nei prossimi mesi abbiamo in serbo tante novità che toccano proprio il mondo Tavernello, pioniere di un intero segmento di mercato dal 1983 e pronto a tracciare nuove strade per il futuro”.

A completare la nuova offerta, il lancio dello spumante Blanc de Blancs Millesimato Solegro, proposto in una raffinata bottiglia blu, che combina un blend accuratamente selezionato con un packaging distintivo.

Sul versante Tenute Caviro, Cesari presenta la linea JUSTO che nasce da una dimensione sperimentale ed emozionale. Justo, rosso e bianco, è una proposta innovativa e non convenzionale, perfetta per rispondere alle preferenze dei consumatori più giovani e capace di adattarsi a molteplici occasioni di consumo, dall’aperitivo al dopo cena, grazie al suo carattere easy-to-drink.

Con 157 milioni di litri di vino venduti ogni anno e una presenza in più di 80 Paesi, Caviro guarda al futuro con una strategia chiara: consolidare i mercati maturi e accelerare lo sviluppo nei Paesi emergenti, con un focus su innovazione e valorizzazione di marca.

NOTIZIE CORRELATE