Il Gruppo Caviro

Il continuo miglioramento in termini produttivi e l’attenzione all’ambiente e al territorio hanno reso il Gruppo Caviro un modello di economia circolare, in cui diverse realtà concorrono a formare un circolo virtuoso al 100%, capace di generare valore in modo sostenibile.

Cantina Caviro

Una filiera integrata 100% italiana

Cooperativa agricola leader nel settore vitivinicolo, Caviro offre una straordinaria varietà di vini esportati in oltre 70 Paesi, a partire dallo storico marchio Tavernello, il vino italiano più bevuto al mondo.

Per noi filiera significa trasparenza e garanzia per i consumatori e al contempo rispetto del territorio, costanza qualitativa, sviluppo e continuità per le aziende agricole che, grazie alla forza di un gruppo, possono investire con passione nel loro futuro migliorando costantemente i vini e assecondando l’evoluzione del gusto dei consumatori.

Insieme perseguiamo valori di sostenibilità, efficienza e certificazione che guidano ogni scelta del Gruppo.

Infografica-web-ok

Caviro Extra

Ingredienti naturali e innovazione sostenibile

La salvaguardia dell’ambiente è da sempre una delle grandi mission del Gruppo.

Questo impegno si concretizza nella valorizzazione delle filiere agroindustriali: Caviro Extra ogni anno recupera i sotto-prodotti vengono trasformati in prodotti nobili e in biometano, un prodotto ecologico che viene immesso nella rete nazionale sottoforma di energia.

Infografica-web-2-ok

Enomondo

Creiamo energia dal nostro lavoro

L’impegno di Caviro per l’ambiente si estende anche alla produzione di energia da fonti rinnovabili, grazie alla compartecipata Enomondo.

Gli impianti di Enomondo rappresentano l’ultima parte del circolo virtuoso del Gruppo, creando come compost verde ecosostenibile, utilizzabile anche in agricoltura biologica, ed energia, sia elettrica che termica.

Questo processo consente a Caviro di risparmiare ogni anno 68.000 tonnellate di CO2, poiché l’energia creata alimenta al 100% gli impianti del Gruppo, rendendolo autosufficiente.

Infografica Caviro