Economia circolare e sostenibilità: il Ministro dell’Ambiente in visita a Caviro

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin ha visitato il Gruppo Caviro nella giornata di sabato 4 maggio. L’incontro si è tenuto nella sede di Faenza, dove la società Caviro Extra realizza la nostra economia circolare recuperando materia dagli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari.
Il ministro dell’Ambiente è stato accolto da oltre un centinaio di persone tra autorità, ospiti, lavoratori e lavoratrici e ha visitato in particolare gli impianti legati alla bioenergia e all’autosufficienza energetica da fonti rinnovabili, oltre all’innovativo impianto di cattura della CO2.


L’incontro è stato organizzato da Confcooperative nazionale in collaborazione con la deputata Rosaria Tassinari. Tra gli ospiti presenti, oltre al sindaco di Faenza Massimo Isola, c’erano infatti la stessa deputata, il presidente di Confcooperative nazionale Maurizio Gardini, il vicepresidente di Confcooperative Emilia-Romagna Roberto Savini e il presidente di Confcooperative Romagna Mauro Neri.

NOTIZIE CORRELATE