Insieme coltiviamo valori,
dalle radici
Caviro nasce nel 1966 a Faenza, nel cuore dell’Emilia-Romagna, per valorizzare le uve dei soci in una terra ricca di identità e ad alta vocazione vinicola. Oggi, a distanza di 50 anni dai primi conferimenti, il Gruppo esporta in oltre 80 paesi e rappresenta con la realtà Caviro Sca la più grande Cantina d’Italia e la prima azienda per volumi di vino prodotti del nostro Paese.
Grazie alla società Caviro Extra Spa è impegnato nel recupero dei sotto-prodotti derivati dalla filiera vitivinicola e agroalimentare che vengono trasformati in prodotti nobili per l’alimentare, il farmaceutico e l’agricoltura e in biometano. Sul mercato è leader nella produzione di alcool in Italia e co-leader mondiale nell’acido tartarico naturale.
Inoltre, con la compartecipata Enomondo viene trasformato quanto rimane in energia da fonti rinnovabili.


Il cuore
del nostro modello
La nostra base sociale è il risultato di un lungo cammino attraverso oltre 50 anni di attività, dalla nostra nascita a Faenza nel 1966 fino ad oggi. Insieme abbiamo scritto pagine belle e significative, per le persone e per il territorio. E tante altre ne scriveremo nel futuro, sempre con orgoglio, impegno e passione.
Caviro Extra
Caviro Extra guida l’innovazione nella ricerca e sviluppo di ingredienti di qualità e di prodotti ad alto valore aggiunto ottenuti dalla valorizzazione degli scarti derivati dal mondo agro-industriale.
Un nuovo valore d’impresa
Siamo sostenibili dal punto di vista economico perché i nostri bilanci riflettono solidità e consentono progetti a lunga scadenza. Siamo sostenibili dal punto di vista sociale perché gli effetti dei nostri bilanci si riverberano positivamente su tutta la comunità. Siamo sostenibili dal punto di vista ambientale perché il nostro impegno concreto sull’economia circolare determina evidenti benefici sul territorio. Il valore di una impresa oggi si misura non solo con i classici indicatori economico finanziari, ma sempre di più con i suoi benefici sul territorio e nel contesto in cui opera: per questo siamo orgogliosi di presentarvi il nostro terzo Bilancio di sostenibilità del Gruppo Caviro.
Sfoglia il nostro Bilancio di Sostenibilità

Premi
e riconoscimenti
Dietro ogni premio c’è una storia da raccontare. La scriviamo insieme noi e voi, che ogni giorno scegliete la qualità, i valori e l’impegno di Caviro.
Riconoscimento come uno dei migliori datori di lavoro in Italia per welfare aziendale e possibilità di carriera, assegnato dall’Istituto Tedesco qualità e finanza.
Premio internazionale del Vino conferito a Caviro come Migliore Produttore Italiano nell’ambito della 25° edizione di MUNDUS VINI.
Il più alto riconoscimento italiano conferito a Caviro per essersi distinta in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Medaglia d’Oro per l’Economia Circolare assegnata da Premio Sviluppo Sostenibile 2022, istituito dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, dall’Italian Exhibition Group Spa con il patrocinio del MITE.
Il nostro impegno, in sintesi
ITALIANE
VITICOLTORI